The 100 S03e11-12

Paese Stati Uniti d’America
Anno 2014 – in produzione
Formato serie TV
Genere fantascienza apocalittica, post apocalittica
Stagioni 3
Episodi 45
Durata 45 min (episodio)
Linguaoriginale inglese

Personaggi e interpreti[/b]

Principali

Clarke Griffin (stagione 1-in corso), interpretata da Eliza Taylor-Cotter, doppiata da Letizia Scifoni.
Clarke è una ragazza di diciotto anni che appena atterrata sulla Terra dimostra una particolare abilità da leader che la porterà ad assumersi la responsabilità di proteggere lei e i suoi compagni, insieme a Bellamy Blake col quale – dopo un iniziale approccio conflittuale- instaurerà un profondo rapporto di amicizia e rispetto reciproco. Fin da subito dimostra forti sentimenti verso Clarke con la quale peró non intratterrà mai una vera relazione. Clarke è una ragazza forte, determinata e altruista, cerca sempre di mettere il bene della sua gente prima del suo cosa che la porterà anche a prendere decisioni drastiche per le quali sarà tormentata dai sensi di colpa. Nella seconda stagione comincia a provare attrazione per la comandate terrestre Lexa; la loro relazione si concretizzerà nella terza stagione, ma Lexa verrà uccisa.
Abigail “Abby” Griffin (stagione 1-in corso), interpretata da Paige Turco, doppiata da Laura Boccanera.
Abby è la madre di Clarke, dottoressa e donna caparbia e risoluta, prende parte alla decisione di condannare a morte il marito, impedendogli così di rivelare algli abitanti dell’Arca l’esaursi inevitabile delle scorte di ossigeno. Nascostagli i fatti, Clarke sarà poi convinta che sia stato il suo migliore amico Wells a denunciare il padre al consiglio, scoprirà poi la verità poco prima della morte di quest’ultimo. Da quel momento Clarke prova un forte risentimento nei confronti della madre, che ancora non riesce del tutto a perdonare. Abby -insieme al vice-cancelliere Kane e al cancellerie Jaha, riesce a salvare la popolazione dell’Arca atterrando sulla Terra, per poi allestire lì un accampamento di fortuna chiamandolo proprio in memoria del cancelliere che sacrificatosi è rimasto sull’Arca, successivamente, sarà proprio lei stessa ad essere nominata cancelliere. Abby è costantemente preoccupata per sua figlia e nutre un perpetuo senso di colpa per la decisione che ha preso in passato. Inizialmente avrà un rapporto di quasi odio col Kane, che tenterà anche di farla giustiziare, ma col tempo costruiranno un rapporto di fiducia che li porterà a provare forti sentimenti l’uno per l’altra.
Finn Collins (stagioni 1-2), interpretato da Thomas McDonell, doppiato da Daniele Raffaeli.
Finn è un ragazzo semplice e alla mano, arrestato perché accusato di aver sprecato inutilmente una grossa quantità di ossigeno. Sulla Terra appare da subito interessato a Clarke, arrivando a provare un forte sentimento che scoprirà essere contraccambiato quando finiranno a letto insieme. Tuttavia quando sulla Terra arriva la fidanzata di Finn questo impedirà ai due di intraprendere una concreta relazione. Nella prima stagione Finn appare come un ragazzo pacifico che crede fermamente di poter stringere con i Terrestri dei rapporti diplomatici, quando poi però ucciderà uno di loro nella seconda stagione, il senso di colpa e un tracollo nervoso lo porteranno a compiere una strage in un villaggio . Dopo ciò viene catturato dai Terrestri e il comandante Lexa accetta una tregua con gli abitanti dell’Arca solo se il ragazzo verrà punito tra torture che lo porteranno alla morte. Clarke allora, tra le lacrime, pugnala Finn per evitargli tutto il dolore che i Terrestri gli avrebbero inflitto e gli dice di amarlo.
Bellamy Blake (stagione 1-in corso), interpretato da Bobby Morley, doppiato da David Chevalier.
Bellamy è una cadetto dell’Arca che mira a diventare una guardia. Per tutta la vita ha cercato di fare il possibile per nascondere sua sorella Octavia, della quale esistenza nessuno sa nulla in quanto avere più di un figlio sull’Arca è illegale. Tuttavia il suo segreto verrà scoperto e così sua madre giustiziata e sua sorella arrestata, quando poi scoprirà che quest’ultima verrà mandata sulla terra , per starle vicino, si assicurerà un posto insieme ai cento sparando al cancelliere Jaha. Inizialmente Bellamy si mostra come un egoista non soggetto a nessuna regola, tuttavia col tempo prenderà coscienza delle sue azioni e si arriverà a scoprire quanto in realtà si senta in colpa. Grazie all’aiuto di Clarke verrà perdonato da Jaha e insieme alla ragazza prenderà decisioni anche drastiche per proteggere la sua gente. Bellamy è impulsivo, intelligente e temerario, non si tira indietro di fronte al pericolo e cerca di fare il possibile per tenere gli altri al sicuro. Fin dall’inizio della prima stagione mostra un particolare istinto di protezione verso Clarke, al quale poi si aggiungerà stima e rispetto fino a tramutarsi in fiducia e celati sentimenti. La sua missione è proteggere sua sorella in quanto è stata la prima promessa che ha fatto quando nacque. Avrà una breve relazione con una ragazza di nome Gina nella terza stagione, conclusasi col morte di quest’ultima per la quale si sentirà molto in colpa e lo porterà a stringere una alleanza anti-terrestre con il nuovo cancelliere, Pike.
Octavia Blake (stagione 1-in corso), interpretata da Marie Avgeropoulos, doppiata da Gaia Bolognesi.
Octavia è una ragazza di sedici anni, energica e vitale che vede la Terra come luogo dove può finalmente vivere alla luce del sole. Secondgenita illegale, ha passato tutta la sua vita vivendo in una stanza e questo la porta inizialmente ad avere un atteggiamento frivolo e sconsiderato quando atterra sulla terra. Tale atteggiamento cambierà radicalmente quando conoscerà il Terrestre Lincoln, col quale avrà una relazione. Da quel momento Octavia assume un atteggiamento responsabile e maturo, e si avvicina molto alla cultura terrestre fino a rimanere affascinata dalla loro forza e indipendenza. Questo fascino si concretizza quando il vice comandante terrestre Indra la prenderà come sua allieva. Da quel momento in poi Octavia si sente sempre meno parte di quella gente che l’ha costretta a nascondersi per sedici anni e per contro si sente sempre più parte del mondo dei terrestri e ciò incrineà i rapporti tra lei e Lincoln, il quale invece -ripudiato dal suo popolo e accusato di tradimento- vuole dimostrare al popolo del cielo che non tutti i terrestri sono uguali.
Jasper Jordan (stagione 1-in corso), interpretato da Devon Bostick, doppiato da Alessio Puccio.
Jasper è un ragazzo allegro e spensierato, sempre pronto a strappare una risata a qualcuno. Nella seconda stagione si innamorerà di Maya, una abitante del Mount weather, che poi morirà quando Clarke, Bellamy e Monty saranno costretti sottrarre aria respirabile all’ interno del monte .Jasper è sconvolto dalla morte e della ragazza e la affronta annegando il suo dolore nell’alcoll e odia i suoi amici per la decisione che hanno preso, in particolare nutre forte risentimento per Clarke e Monty.
Monty Green (stagione 1-in corso), interpretato da Christopher Larkin, doppiato da Davide Perino.
Monty è un ragazzo orientale dolce e altruista, abile con la tecnologia. In molte occasioni grazie alle sue capacità si rivela di aiuto, soprattutto nell’ultima puntata della seconda stagione in cui per salvare la sua gente, sotto decisione di Clarke e Bellamy, inverte la valvola che produce ossigeno all’interno del Mount weather. A causa di ciò, trova là mete anche la fidanzata del suo migliore amico, Jasper, che da quel momento in poi non vorrà più avere nulla a che fare con lui e con lo incolperà della morte della ragazza più volte.
Marcus Kane (stagione 1-in corso), interpretato da Henry Ian Cusick, doppiato da Christian Iansante.
Thelonious Jaha (stagione 1-in corso), interpretato da Isaiah Washington, doppiato da Massimo Bitossi.
Raven Reyes (stagione 1 ricorrente, stagione 2-in corso), interpretata da Lindsey Morgan, doppiata da Vanina Marini.
Lincoln (stagione 1 ricorrente, stagioni 2-3), interpretato da Ricky Whittle, doppiato da Francesco Bulckaen.
John Murphy (stagioni 1-2 ricorrente, stagione 3-in corso), interpretato da Richard Harmon, doppiato da Ezio Conenna. È un ragazzo incompreso e un cinnamon roll.

Ricorrenti
I Criminali

Wells Jaha (stagioni 1-2), interpretato da Eli Goree
John Mbege (stagione 1), interpretato da Aaron Miko
Fox (stagioni 1-2), interpretata da Genevieve Buechner
Atom (stagione 1), interpretato da Rhys Ward
Charlotte (stagione 1), interpretata da Izabela Vidovic
Connor (stagione 1), interpretato da Josh Ssettuba
Zoe Monroe (stagioni 1-3), interpretata da Katie Stuart
Nathan “Nate” Miller (stagioni 1-in corso), interpretato da Jarod Joseph
Sterling (stagioni 1-2), interpretato da Keenan Tracey
Harper (stagioni 1-in corso), interpretata da Chelsey Reist

L’Arca/l’Arkadia

Dr. Jackson (stagioni 1-in corso), interpretato da Sachin Sahel
Sinclair (stagioni 1-in corso), interpretato da Alessandro Juliani
Callie “Cece” Cartwig (stagione 1), interpretata da Kelly Hu
Comandante Shumway (stagione 1), interpretato da Terry Chen
Jake Griffin (stagione 1), interpretato da Chris Browning
Vera Kane (stagione 1), interpretata da Christine Willes
Consigliera Diana Sydney (stagione 1), interpretata da Kate Vernon
Kyle Wick (stagioni 1-in corso), interpretato da Steve Talley
Maggiore Byrne (stagione 2), interpretata da Kendall Cross
Sgt. David Miller (stagioni 2-in corso), interpretato da Chris Shields
Gina Martin (stagione 3), interpretata da Leah Gibson
Charles Pike (stagione 3-in corso), interpretato da Michael Beach
Hannah Green (stagione 3-in corso), interpretata da Donna Yamamoto
Bryan (stagione 3-in corso), interpretato da Jonathan Whitesell
Shawn Gillmer (stagione 3-in corso), interpretato da Shaine Jones

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Tra loro ci sono Clarke Griffin, figlia della Consigliera e medico dell’Arca, Abigail Griffin, e del capo ingegnere, Jake Griffin; Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha; il temerario Finn Collins; Bellamy Blake, che si è intrufolato nella navicella poco prima della partenza, e la sua segreta sorella Octavia; i due amici Jasper Jordan e Monty Green.


Dimm: 880.5 Mb