Boss In Incognito S04e04

Trasmesso La Prima Volta Da

Anno 2014 – in corso
Genere Docu-reality
Edizioni 3
Durata 90 min
Ideatore Stephen Lambert
Produttore Rai con Endemol
Presentatore Costantino della Gherardesca (2014-2015)
Flavio Insinna (2015-)
Regia Giorgio Romano
Rete Rai 2
Sito web www.bossinincognito.rai.it

In ogni puntata, un imprenditore a capo di un’azienda, assume in incognito le sembianze di un dipendente della propria società travestendosi e truccandosi da tale. Cercando di non farsi riconoscere, documenta le giornate di lavoro di un’intera settimana da lui svolte come dipendente, assieme alla troupe televisiva che lo riprenderà facendo credere ai dipendenti che si tratti di un documentario sul lavoro e sulla crisi. Ritornato alla fine nel suo ruolo, il boss tornerà alla sua scrivania e convocherà i dipendenti con cui ha interagito svelando loro la sua identità, facendo anche notare cose sia positive che negative durante il loro operato, venendo poi ricompensati con dei premi speciali, come un aumento di stipendio o di livello nell’azienda, un contratto a tempo indeterminato, la possibilità di trasferirsi in un’altra sede, un viaggio premio per la famiglia ecc. Dopo una prima stagione di 4 episodi, la Rai ne ha ordinato alla Endemol la produzione di una seconda, estesa a dieci episodi e trasmessa in due tranche da cinque episodi ciascuna: la prima viene trasmessa tra dicembre 2014 e gennaio 2015, mentre la seconda nella primavera 2015. Il programma è scritto da Cristiana Farina, Alessia Ciolfi, Yuri Grandone, Giona Peduzzi (prima edizione) e da Cristiana Farina, Yuri Grandone, Nicola Fuiano e Noa Palotto (seconda edizione).

A partire dalla terza edizione, Flavio Insinna sostituisce Costantino della Gherardesca nella conduzione del programma, inoltre, a tutti coloro che interagiranno col boss verrà fatto credere di partecipare ad un finto talent show dal titolo “Work in Progress” dove il premio finale sarà la vincita di un posto di lavoro e la compilazione di una scheda di valutazione con cui valutare le attività del boss infiltrato.

Nella quarta edizione Nicola Savino sostituisce Flavio Insinna alla conduzione del programma, e a tutti i dipendenti dell’azienda del boss infiltrato verrà detto di partecipare ad un finto gioco televisivo “Cambio lavoro, cambio vita” in cui ad ogni dipendente il boss dovrà scambiare l’attività e la vita lavorativa dell’altro e compilare una scheda di valutazione con cui valutare le sue attività.


Dimm: 399.14 Mb